martedì 30 ottobre 2012

Review Barex linea Olioseta "Shampoo Trattante" - "Maschera Trattante"


Barex è un'azienda italiana di fama internazionale fondata nel 1967 in provincia di Bologna, specializzatasi da subito nella cura dei capelli a livello professionale. Dopo 40 anni di attività, è un'azienda ancora in forte espansione ed ha da poco lanciato la nuova linea Olioseta.
Olioseta è una linea a base di Olio di Argan ed Olio di semi di lino che contribuiscono a rendere morbidi e lucenti i capelli.
L'Olio di Argan, ricco di Vitamina E, Omega 6, Fitosteroli ed acidi grassi essenziali svolge un'azione nutriente e idratante senza appesantire o lasciare residui sui capelli, mentre l'Olio di semi di lino con i suoi Minerali, Vitamina E ed acidi grassi essenziali li nutrono ed ammorbidiscono il cuoio capelluto.

Shampoo Trattante Olioseta Oro del Marocco

Questo Shampoo deterge delicatamente il capello ristrutturandolo dalle radici alle punte e rilassando il cuoio capelluto.
I suoi principali ingredienti sono Olio di Argan, Olio di semi di lino, Proteine della seta e Pantenolo.
Da utilizzare distribuendo il prodotto sui capelli bagnati, proseguire massaggiando ed attendere qualche minuto, poi risciacquare; ripetere se necessario.

• PARABEN FREE
• GLYCOL FREE
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
• OLIO di ARGAN e OLIO di SEMI di LINO certificati organici


Contenuto: 100ml
Prezzo: €10,50
Voto: 8

Mie impressioni: Un prodotto molto delicato sulla cute ma allo stesso tempo efficiente. Rapido da sciacquare senza il rischio di trovare residui una volta terminato il lavaggio ed avere la sensazione che i capelli siano rimasti unti.
L'ho disteso dopo aver bagnato i capelli e l'ho lasciato in posa per 4-5 minuti, così da permettere al prodotto di agire il più possibile e devo dire che mi ha lasciata molto soddisfatta.
Il capello è risultato molto pulito e lucente ed ho notato che dopo la piastra, probabilmente grazie alla morbidezza donata dai semi di lino, le punte non sono rimaste elettrizzate o crespe come di solito accade, ma, al contrario, erano uniformi al resto della chioma.
Promosso.


Maschera Trattante Olioseta Olio del Marocco

Ideale per capelli sfibrati e danneggiati, questo trattamento intensivo penetra profondamente nel capello rendendolo idratato, elastico e luminoso.
I suoi ingredienti principali sono Olio di Argan, Olio di semi di lino, Proteine della seta e Pantenolo.
Da utilizzare preferibilmente dopo il lavaggio con lo Shampoo Trattante Olioseta, applicando il prodotto sulle lunghezze e pettinando; lasciare in posa per circa 3-5 minuti e risciacquare abbondantemente; utilizzare almeno 2 volte a settimana.

• PARABEN FREE
• GLYCOL FREE
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
• OLIO di ARGAN e OLIO di SEMI di LINO certificati organici


Contenuto: 250ml
Prezzo: €15,80
Voto: 6/7


Mie impressioni: Non posso dire di non essermi trovata bene con questa maschera, ma forse mi sarei aspettata un po' di più.
L'ho utilizzata molto recentemente per avere la possibilità di dare un giudizio specifico.
Dal punto di vista della morbidezza che dona ai capelli non ho nulla da dire, li districa molto bene e dona luminosità una volta asciugati.
Una nota negativa che ho notato però, è il fatto che tende ad appesantire un po' il capello ed a lasciare i capelli quasi tendenti al grasso, nonostante il risciacquo abbondante fatto.
In sostanza, buone le qualità ammorbidenti e districanti, di meno quelle nutrienti, purtroppo per i miei capelli eccessive, che tendono ad appesantire.

Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di testare alcune loro referenze, per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.olioseta.com/index.php


Nessun commento

Posta un commento