domenica 9 settembre 2012

Review and swatches Morcaresse "Crème Mains" - "Lait Démaquillant"


Morcare è un'azienda farmaceutica ed editoriale che ha le sue radici in Gran Bretagna all'agenzia del farmaco MHRA (Medicine and Healthcare products Regulatory Agency).
Dall'azienda vengono utilizzati processi produttivi con impatto ambientale tendente allo zero, sviluppando nuovi prodotti attraverso accordi equosolidali e c'è una viva informazione e sensibilizzazione verso il personale, i medici, i farmacisti e soprattutto i consumatori, affinché si possa comprendere com'è concepita l'azienda nel suo complesso.
La ricerca Morcare viene svolta da due team specifici:
Pharmalab, che opera nel settore farmaceutico e Cosmeticlab, che opera invece nella cosmesi.
Nel pieno rispetto degli animali, l'azienda non effettua test sugli animali, proponendo referenze sicure e cruelty-free ed anche dal punto di vista del packaging, Morcare sceglie con cura i materiali con l'obiettivo di rispettare l'ambiente.

"L’alta efficacia e performance dei prodotti Morcaresse non è determinata unicamente dalla “fase attiva”. 
La globalità dell’efficacia dei componenti formulativi, non semplici sostanze tecniche, ma veri e propri promotori di bellezza e benessere, garantisce un’azione cosmetica multifattoriale e naturale al 100%"

Avevo già in precedenza recensito due dei quattro prodotti inviatomi dall'azienda a scopo valutativo (QUI) ed oggi recensisco i due rimanenti, la Crème Mains ed il Lait Démaquillant.

Crème de Mains



Questa crema mani ha la caratteristica di prevenire la secchezza cutanea , di nutrire e proteggere le mani dalle aggressioni esterne.
Previene, se usata regolarmente, rugosità e inestetismi cutanei, rendendo le mani morbide e vellutate.
I principali ingredienti che la compongono sono estratto di Calendula Officinalis e olio di Hypericum perforatum.

Contenuto: 75ml
Prezzo: 9,60€
Voto: 8


Mie impressioni: Questa è una crema mani veramente valida.
L'ho utilizzata varie volte al giorno, poichè ho delle mani che tendono a seccarsi spesso, per cui mi piaceva la morbidezza che questo prodotto rilasciava sulla pelle.
E' fluida al punto giusto e facile da stendere, l'assorbimento è molto rapido.
Mi è piaciuta, la consiglio.


Lait Démaquillant


Latte struccante ideale per una detersione profonda delle pelli più sensibili e delicate, insolubile.
Previene e combatte la formazione dei radicali liberi.
I suoi principali componenti sono l'estratto di Acer pseudoplatanus, l'estratto di Acacia dealbata e l'estratto di Paeonia lactiflora.

Contenuto: 200ml
Prezzo: 13,10€
Voto: 7,5


Mie impressioni: Secondo la mia personale opinione, questo latte struccante è un po' troppo denso. L'ho utilizzato soprattutto la sera prima di andare a dormire e devo dire che l'assorbimento richiede un po' di tempo, appunto a causa di questa alta densità del prodotto.
L'odore mi piace, è rilassante, molto molto dolce ma bello da avere sulla pelle prima di andare a letto.


Nessun commento

Posta un commento