lunedì 3 settembre 2012

Review and swatches Bioturm "Bio Cream"


L'azienda Bioturm è stata fondata nel 2002 da Martin Evers, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel campo della salute alimentare e della cosmesi naturale.
I prodotti Bioturm sono privi di conservanti, coloranti, olio di paraffina e PEG, provengono da agricoltura biologica, rinunciando ad ingredienti geneticamente modificati e non vengono assolutamente testati sugli animali.

Grazie ad Alice ho avuto la possibilità di richiedere un prodotto sullo shop online Vitalabo, dove è possibile trovare ogni tipo di supplemento dietetico ed alimenti sostitutivi nell'ambito della salute, dello sport e del benessere.
Ho deciso di optare per la Bio Cream appunto e ne sono rimasta pienamente soddisfatta.


INCI: Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Lac*, Glycerin, Alcohol, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Cera Alba, Magnesiumsulfate, Magnesium Stearate, Tocopherol, Oryzanol, Chamomilla Recutita Flower Extract

Grazie all'alta concentrazione di estratto di camomilla, questa crema lenisce e rigenera la pelle irritata, mentre l'olio di girasole, l'olio di jojoba e la cera d'api provvedono a renderla morbida.
E' ideale da utilizzare dopo il lavaggio delle mani o per curare in generale la pelle, in particolare quella delicata dei bambini.


Contenuto: 100ml
Prezzo: 11,89€
Voto: 9,5

Mie impressioni: Questa crema è una delle migliori in assoluto che ho provato fino ad ora. L'ho utilizzata in molte occasioni, in particolare dopo la doccia.
Ha una consistenza parecchio densa, quindi la stesura non è così immediata, ma l'effetto di morbidezza e la lucidità che dona alla pelle si fanno senza dubbio perdonare.
Non ha un odore intenso, anzi, risulta quasi neutro e molto molto delicato ed io personalmente ho apprezzato questa caratteristica, poichè con altre creme ho dovuto, a mio dispiacere, chiudere i battenti proprio a causa delle profumazioni troppo fastidiose.
Gli effetti di questo prodotto hanno una lunga durata, ad esempio se lo si utilizza la sera prima di andare a dormire, la mattina seguente si avverte perfettamente la sensazione di morbidezza e di rilassatezza della pelle come se appena steso.
Promossa a pieni voti, la consiglio a tutti!

Per maggiori informazioni visitate i siti: http://www.vitalabo.it/ e http://www.bioturm.de/


1 commento