giovedì 30 agosto 2012

Review and Swatches Morcaresse "Crème de Jour - Crème de Nuit"


Morcare è un'azienda farmaceutica ed editoriale che ha le sue radici in Gran Bretagna all'agenzia del farmaco MHRA (Medicine and Healthcare products Regulatory Agency).
Dall'azienda vengono utilizzati processi produttivi con impatto ambientale tendente allo zero, sviluppando nuovi prodotti attraverso accordi equosolidali e c'è una viva informazione e sensibilizzazione verso il personale, i medici, i farmacisti e soprattutto i consumatori, affinché si possa comprendere com'è concepita l'azienda nel suo complesso.
La ricerca Morcare viene svolta da due team specifici:
Pharmalab, che opera nel settore farmaceutico e Cosmeticlab, che opera invece nella cosmesi.
Nel pieno rispetto degli animali, l'azienda non effettua test sugli animali, proponendo referenze sicure e cruelty-free ed anche dal punto di vista del packaging, Morcare sceglie con cura i materiali con l'obiettivo di rispettare l'ambiente.

"L’alta efficacia e performance dei prodotti Morcaresse non è determinata unicamente dalla “fase attiva”. 
La globalità dell’efficacia dei componenti formulativi, non semplici sostanze tecniche, ma veri e propri promotori di bellezza e benessere, garantisce un’azione cosmetica multifattoriale e naturale al 100%"

Ho avuto l'opportunità di testare quattro prodotti della linea Morcaresse, i primi due che vi recensisco sono, come da titolo, la Crème de Jour e la Crème de Nuit.

Crème de Jour


Questa crema, ricca di preziose sostanze antiossidanti, provvede ad idratare e a riparare profondamente la pelle, migliorandone la resistenza e prolungandone la giovinezza.
I suoi principali componenti sono l'estratto di Sambucus nigra, l'estratto di Vitis vinifera e l'estratto di Acer pseudoplantanus.
Da utilizzare soprattutto come base prima del trucco, applicandone uno strato sottile su viso e collo, dopo aver deterso la pelle.

Contenuto: 50ml
Prezzo: 26,90€
Voto: 7,5

Mie impressioni: Ho utilizzato questa crema sia come da indicazione, come base per il trucco, sia per andarla semplicemente ad idratare durante il giorno e soprattutto prima del mare, dove si sa la pelle è sottoposta ad un maggiore stress.
In questa occasione sono rimasta soddisfatta dalla sua efficacia, un po' meno invece nel momento in cui la sono andata a stendere prima del trucco, la pelle infatti è rimasta un po' appiccicosa ed ho riscontrato un po' di problemi con il make up. Aspetto di riprovarla nei mesi più freddi, magari sono solo le alte temperature a fare brutti scherzi.
L'odore di vaniglia è molto forte, a mio parere un po' troppo dolce, ma non per questo non piacevole.




Crème de Nuit


La Crème de Nuit svolge una forte azione rivitalizzante e rnnovante che si esplica durante il riposo notturno grazie al notevole contenuto in acidi grassi essenziali dei suoi attivi, con la conseguenza di una pelle molto più elastica, fresca e rigenerata e dall'aspetto compatto.
I suoi componenti principali sono l'olio di Carthamus tinctorius, l'olio di Oenothera biennis, l'olio di Ribes nigrum e l'estratto di Vaccinium myrtillus.
Da utilizzare in piccole quantità su viso e collo dopo aver ben deterso la pelle.

Contenuto: 50ml
Prezzo: 27,30€
Voto: 8

Mie impressioni: Ho trovato un vero toccasana questo prodotto prima di andare a dormire. E' una crema non troppo fluida e questo a mio parere è un aspetto pratico ed efficiente nel momento in cui la si va a stendere sul viso.
Si assorbe abbastanza facilmente e lascia fin da subito la pelle vellutata e molto luminosa.
L'odore è pressoché identico a quello della Crème de Jour.
Consiglio questa crema.



3 commenti

  1. non conoscevo questi prodotti ..

    RispondiElimina
  2. prodotti interessanti :) ma non c'è un sito con i relativi prezzi!?

    RispondiElimina
  3. dai un'occhiata qui :)
    http://www.naturalgenerics.it/lista.php?q=morcaresse

    RispondiElimina