venerdì 24 agosto 2012

Review and Swatches Itria "Crema viso giorno - Crema contorno occhi"


Itria è un'azienda specializzata nella produzione di cosmetici naturali con l'utilizzo di metodi di produzione high tech. Viene offerto un programma completo e semplice di vinoterapia per prevenire il tanto temuto invecchiamento cutaneo prematuro; i polifenoli e le cellule meristematiche dell'uva, infatti, aiutano la pelle a combattere i radicali liberi che minacciano le cellule cutanee.
L'azienda ha sede in una delle più belle regioni del Mediterraneo, la Puglia, precisamente in Valle dell'Itria.


Ho avuto il piacere di testare queste due mini size della "Crema viso giorno" e della "Crema contorno occhi".
Mi sono trovata parecchio bene soprattutto per quanto riguarda la prima.
Ma andiamo ad analizzarle nel dettaglio:

Crema Viso Giorno
Lo scopo di questa crema è quello di agire come scudo difensivo contro le minacce di fattori atmosferici e ambientali quali freddo, smog, vento ecc.; contribuiscono a rendere più morbida la pelle, a stimolare il collagene e a prevenire i danni dovuti ai radicali liberi, a mantenere la corretta idratazione della pelle ed a svolgere un'importante azione rivitalizzante anti-age. 
Stenderla delicatamente sulla pelle a piccole quantità, massaggiando.


Contenuto: 50ml
Prezzo: 27,90€
Voto: 8

Mie impressioni: Dal punto di vista della consistenza, è una crema diversa dal solito.
Come potete notare dalle foto non è omogenea, non è fluida, bensì al tatto risulta quasi gelatinosa, caratteristica che si apprezza al momento della stesura sul viso, poiché rimane morbida e facilissima da distribuire nelle varie zone del volto.
La crema ha una tenuta davvero buona e la consiglio soprattutto a coloro che, avendo una pelle mista o grassa, sono generalmente dubbiose sull'acquisto di creme idratanti, poichè questo prodotto non lascia, anche dopo qualche ora, il tanto odiato lucido soprattutto sulla zona T.
Io la utilizzo in particolare prima di andare al mare o di uscire la sera e mi sto trovando davvero bene.
Unica nota negativa, a mio parere, è l'odore, non mi piace particolarmente ma devo dire che non rimane a lungo sulla pelle.


Crema Contorno Occhi
Questa crema agisce nella zona del contorno occhi, dove la microcircolazione cutanea è tendenzialmente debole, ovvero dove l'invecchiamento della pelle si manifesta in modo più rapido. Il prodotto rifornisce questa zona sensibile migliorando l'elasticità della pelle, distendendo le palpebre, dispensando energia e rendendo la pelle maggiormente rassodata tramite il rinnovamento cellulare.
Utile anche come scudo contro la formazione di borse ed occhiaie, tanto temute da noi donne.
Prelevare un po' di prodotto e stenderlo nella zona perioculare con il mignolo attraverso piccole rotazioni.


Contenuto: 30 ml
Prezzo: 29,90€
Voto: 8,5

Mie impressioni: Mi sono trovata bene con questa crema. Ha una consistenza molto molto fluida, bisogna stare attenti a prelevare una quantità minima di prodotto poiché non ha un assorbimento immediato e quindi nel viso tende ad impiegare parecchio tempo per asciugarsi. 
E' morbida ed efficace soprattutto per quanto riguarda la zona perioculare, dopo alcuni giorni ho infatti notato che le mie occhiaie si sono ridotte parecchio e questo non ha potuto che farmi fare i salti di gioia!
Unica pecca che ho trovato in questa crema è che, dopo qualche ora dalla stesura, ho avvertito la sensazione di appiccicaticcio intorno all'occhio, soprattutto nella palpebra mobile, ed effettivamente allo specchio ho notato residui di prodotto accumulato. Probabilmente dev'essere stato un mio errore dovuto ad una quantità eccessiva di prodotto disteso, poiché come ripeto, ne basta veramente poco.
Nonostante questa piccola nota negativa, promuovo ad alti voti questa crema e la consiglio a tutte coloro che hanno problemi di occhiaie o borse, si notano davvero i risultati.



Reperibilità dei prodotti ITRIA: farmacia, parafarmacia o direttamente online.

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.itriacosmetics.com/

1 commento

  1. Sembrano davvero ottime soprattutto il contorno occhi!

    RispondiElimina