giovedì 16 agosto 2012

Review and swatches Farfalla "Daily refresh - Peeling delicato"


"I Cosmetici Naturali Farfalla sono dolci come un bacio di farfalla. Da oltre 25 anni Farfalla produce cosmetici naturali genuini, certificati con un´alta percentuale di ingredienti biologici e profumi ed essenze naturali, il tutto conforme a conoscenze aromaterapeutiche. I veri oli essenziali giocano un ruolo essenziale per questa marca: sono la base e la sostanza attiva dei suoi prodotti."

Ciao a tutte ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto provando attualmente, ricevuto da Ecco-Verde, uno dei più famosi e-commerce del web, conosciuto per i suoi validi cosmetici, derivati principalmente da meterie prime naturali. Questo "negozio virtuale" propone una vasta gamma di marchi, alcuni dei quali molto conosciuti e apprezzati, affiancati da altri internazionali che pian piano si stanno facendo strada anche qui in Italia.
Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è, come da titolo, il Peeling delicato del marchio Farfalla, comunemente conosciuto anche come scrub.
Gli obiettivi di questo articolo dal packaging molto fine e delicato, sono di rimuovere delicatamente le cellule morte dalla pelle, di tonificarla e di rendere uniforme l'incarnato, donandogli un colorito sano.


Il delicato peeling è a base di riso e bambù, ingredienti che aiutano ad eliminare le impurità e la pelle in eccesso, per renderla setosa e liscia al tatto.
E' opportuno utilizzare il prodotto 1-2 volte alla settimana, massaggiando delicatamente sulla pelle umida e pulita.

(INCI): Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Oryza Sativa Cera, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Alcohol, Glycerin*, Parfum, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Hydrogenated Vegetable Glyceride, Sodium Stearoyl Glutamate, Bambusa Arundinacea Stem Extract, Copernicia Cerifera Cera*, Xanthan Gum, Gellan Gum, Glycine Soja Oil, Tocopherol, Citric Acid, Ascorbic Acid, Citral**, Limonene**. * certified organic, part of natural essential oils
  • Cosmetico naturale certificato con contenuto organico (NaTrue)
  • Vegan



Personalmente ho trovato questo peeling molto delicato e adatto al mio tipo di pelle. L'ho utilizzato subito dopo essere uscita dalla doccia e aver tamponato il volto con un asciugamano per lasciare, come da indicazione, la pelle umida.
L'ho poi steso facilmente con movimenti circolari delle mani sul viso, facendolo assorbire, fino a che non sono rimasti solamente i granuli, che ho poi delicatamente rimosso con dell'acqua fresca ed un bagnoschiuma leggero.
Immediatamente ho avvertito la sensazione di una pelle rilassata e distesa; al tatto ho notato quanto il mio viso fosse morbido e liscio, libero da ogni impurità.
Unica pecca negativa, puramente soggettiva e discendente unicamente dal mio gusto personale, è l'odore, che non ho trovato particolarmente piacevole.
Per il resto, promuovo senza dubbio il prodotto e lo consiglio a chiunque di voi desideri un incarnato pulito e vellutato.


Prezzo: 14,89€
Contenuto: 30ml
Reperibilità: http://www.ecco-verde.it/
Voto: 9/10


Vale-fashionforpassion

4 commenti

  1. bello! non conoscevo questo marchio..mi è proprio venuta voglia di fare un giro su Ecco-verde. grazie per la dritta!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!
      Su Ecco verde ci sono un sacco di cose ottime e naturali! Buon giro :)

      Elimina
  2. neanch' io lo conoscevo ^^
    vado a dare un'occhiata ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Fammi sapere poi se hai deciso di comprare qualcosa!

      Elimina